Peugeot - Gianluca De Bianchi - Jeanzilla

Logo evolution: Peugeot

Lo storico marchio automobilistico si rifà il look e cambia il logo.
Resta sempre il leone, animale distintivo della casa francese, realizzato in origine da Justin Blazer, incisore ed orafo di Montbéliard.
L’animale fu scelte come simbolo le tre qualità delle proprie lame: “la resistenza dei denti, la flessibilità della lama e la velocità di taglio”.

Incorniciato all’interno di uno scudo, il logo rappresenta la testa di un leone, sovrastata dalla scritta PEUGEOT, anch’essa rimodernata:
Il nuovo logo prende spunto da un logo già utilizzato negli anni 60 dalla casa automobilistica.

Logo Milan - Jeanzilla - Gianluca De Bianchi

Logo evolution: lo stemma del Milan

Visto che l’Inter ha modificato il proprio stemma, andiamo a ritroso a scoprire quale squadre di calcio hanno modificato il proprio logo nel corso della storia.
Oggi vado ad analizzare quello dei cugini del Milan.

Fonte: magliarossonera.it

Secondo quanto riporta il sito museodelmarchioitaliano.it, il logo del Milan è di gran lunga molto simile a quello di ora, con una forma ovale, con al centro un cerchio diviso a metà che ospita a sinistra delle strisce rosse e nere ad identificare la maglia, mentre a destra una croce rossa a sfondo bianco, simbolo di Milano. Nella parte superiore campeggiano le iniziali MFBC, acronimo di Milan Foot Ball Club, mentre nella parte inferiore 1899 è la data di nascita del club.

Nel corso degli anni l’acronimo MFBC viene modificato in MFCC (nel 1907), ovvero Milan Football and Cricket Club e successivamente nel 1919 in MFC (Milan Football Club). Se pur con qualche variazione di colore, il logo resta prettamente lo stesso almeno fino al 1939 quando le imposizioni del regime fasciste obbligano la squadra ad ‘italianizzarsi’ passando quindi all’acronimo ACM, ovvero Associazione Calcio Milano.

Logo Milan 1979

L’evoluzione più bizzarra del logo avviene nel 1979 a cura dello Agenzia Zeta di Milano: al posto dell’ormai classico stemma viene sostituito dalla stilizzazione di un Diavolo che campeggia sopra la lettera M, che simboleggia Milano. Il logo resterà attivo fino al 1986 quando torna di nuovo nella sua forma classica ovale con bordature di colore nere e successivamente dorate. Al centro dello stemma sparisce l’acronimo, sostituito dalla dicitura MILAN.

Nel corso degli anni ’90 il logo non subisce modifiche sostanziali: nel 1995 compare la dicitura ACM nella parte alta, con una ghirlanda a circondare l’intero stemma. La modifica durerà pochissimo: la ghirlanda scompare, dando spazio ad un contorno di due bordature nere, intervallate da una traccia rossa più pesante.

residentevil.it - Jeanzilla - Gianluca De Bianchi

Iniziato il restyling di Residentevil.it

Torna nuovamente in vita il sito www.residentevil.it
Il portale italiano dedicato a tutti i fans di Resident Evil tornerà online con una nuova piattaforma (WordPress) e una nuova veste grafica.
Attualmente non sono in grado di fornire una data esatta per il ritorno online, ma i lavori procedono spediti.
Stay tuned!!!

Nuovo Logo Inter - Jeanzilla - Gianluca De Bianchi

Anche l’Inter presenta il nuovo logo

L’Inter strizza l’occhio al marketing e propone un nuovo logo per la squadra.
Il nuovo logo è stato depositato oggi e farà il suo esordio in Serie A il prossimo 11 aprile contro il Cagliari.
In versione decisamente “minimal” rispetto al precedente logo disegnato da Giorgio Muggiani.
Spariscono infatti le lettere F e C, mentre restano la I e la M, acronimo di Inter Milano che identifica i nerazzurri fuori dal confine italico.
Oltre al logo è stato realizzato anche un nuovo font che accompagnerà le iniziative commerciali della squadra.

Nel corso degli anni, in special modo con il cambio societario, si è assistito spesso ad un restyling completo del logo della squadra, non senza critiche.
Ad esempio il nuovo logo della Roma oppure dell’Everton non è stato particolarmente digerito da parte della tifoseria che ha chiesto a gran voce di tornare al vecchio stemma.
Nei giorni scorsi anche i tifosi dell’Inter hanno espresso il loro disappunto a questa nuova interpretazione.

Casa Bianca - Jeanzilla - Gianluca De Bianchi

Nuovo logo per la Casa Bianca

Con l’insediamento di Joe Biden come nuovo Presidente degli Stati Uniti, sono state apportate delle modifiche al logo della Casa Bianca.
La nuova versione raffigura con più precisione l’esterno della facciata della residenza presidenziale.
Colore, ovviamente, bianco su uno sfondo blu, a totale contrasto con quanto voluto dall’ex Presidente Donald Trump.
Il nuovo logo appare più leggero rispetto al precedente ma per arrivare al risultato finale ci sono volute circa 30 versioni, stando a quanto riportato da Ben Ostrower, direttore creativo dell’agenzia Wide Eye.

Il logo utilizzato sotto la presidenza Trump
Pringles - Jeanzilla - Gianluca De Bianchi

Cambio di look per Mr. Pringles

Anno nuovo, logo nuovo. Il baffuto omino simbolo delle ‘patatine nel tubo’ subirà un restyling dopo ben 20 anni.
Addio dunque al baffo e sopracciglia color marrone, optando per un logo prevalentemente di colore nero piatto, per quanto riguarda la raffigurazione del viso.
Anche il papillon ha subito un piccolo ritocco, mentre la scritta Pringles resta più o meno identica.
Verrà realizzata anche una variante per quanto riguarda il gusto piccante.
Cambierà il logo, ma non cambierà di certo l’irresistibile gusto delle patatine del gruppo Kellogg.